Campionati italiani di astronomia

6 Dicembre 2023

XXII Edizione dei campionati Italiani di astronomia - fase preselettiva di istituto

Anche quest’anno il Liceo partecipa ai Campionati Italiani diAstronomia giunti alla XXII Edizione. Possono partecipare alle fasi preselettive di Istituto le studentesse e gli studenti iscritti in funzione dell’anno di nascita in una delle seguenti categorie:

• Junior 2: nate/i negli anni 2009 e 2010;
  • Senior: nate/i negli anni 2007 e 2008;
  • Master: nate/i negli anni precedenti il 2007.

La Fase di Preselezione si svolgerà simultaneamente in tutte le scuole partecipanti e per tutte le categorie il 6 dicembre 2023 con inizio alle ore 11:00. La prova avrà una durata di 45 minuti. La scelta delle prove per la fase di preselezione è a cura di un gruppo di esperti individuati dal comitato scientifico e consisterà in questionari costituiti da 30 domande a risposta multipla da svolgerein 45 minuti su argomenti indicati e su materiale didattico fornito dal comitato scientifico per tramitedel referente scolastico.

Alunni/e che hanno dato la loro adesione