Educazione alimentare e corretti stili di vita negli adolescenti

20 Novembre 2023

Le classi prime parteciperanno, dalle 9:15 alle 11:00, ad un Convegno sugli aspetti psicologici dell’alimentazione

Si comunica che Lunedì 20 Novembre 2023, le classi prime del Liceo parteciperanno, dalle ore 9:15 alle ore 11:00, ad un Convegno organizzato dal nostro Liceo, sugli aspetti psicologici dell’alimentazione, curati dalla Dott.ssa Daniela Bocchieri, responsabile dell’UOEPSA, educazione e promozione alla salute aziendale ASP di Ragusa e dalla Dott.ssa Grazia Occhipinti, medico internista dell’UOEPSA, per i contenuti inerenti la corretta alimentazione e prevenzione del diabete negli adolescenti.

L’incontro si pone l’obiettivo di informare gli alunni sui corretti stili di vita e sulla patologia del diabete, in un’ottica di educazione alla salute.

Gli alunni, accompagnati dai docenti della prima ora, si recheranno in Auditorium, fino al termine delle attività, successivamente faranno rientro in classe.

Alunni delle classi prime

Sede Centrale

Viale Europa, snc - Ragusa (RG)