Visita ai luoghi verghiani

dal 6 Dicembre 2023 al 7 Dicembre 2023

Visita ai luoghi verghiani mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre 2023

Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre 2023 gli studenti delle classi quinte si recheranno in visita ai luoghi verghiani.

In particolare le visite avverranno secondo la scansione seguente:

• 6 dicembre: 5A (prof.ssa Anagni), 5B (prof.ssa Leggio R.), 5Asa (prof.ssa Giampiccolo), 5Bsa (prof.ssa Occhipinti L.) e 5Asp (prof.ssa La Rosa)
    • 7 dicembre: 5C (prof.ssa Pluchino), 5Csa (prof.ssa Ottaviano A.), 5Dsa (prof.ssa La Monica) e 5Bsp (proff.sse Cataldi e Pesco).

La partenza avverrà alle ore 8:15 dal piazzale antistante il Liceo da dove, mediante pullman appositamente noleggiati, gli studenti e i docenti accompagnatori si recheranno a Vizzini, ove visiteranno il Museo Verga e parteciperanno alla rappresentazione teatrale della “Cavalleria rusticana”, celebre novella verghiana.

La visita continuerà a Catania alle 15 circa con una passeggiata con guida per il centro storico.

Il rientro avverrà da piazza Alcalà con arrivo a Ragusa intorno alle 18.30 circa.

L’attività rientrerà tra quelle di orientamento ad indirizzo storico – letterario.

Classi quinte

Vizzini e Catania

biglietti di museo, rappresentazione teatrale e guida