Incontro “Uguaglianze e disuguaglianze – Utopia incompiuta e partecipazione”

16 Marzo 2024

Incontro “Uguaglianze e disuguaglianze – Utopia incompiuta e partecipazione”

Cos'è

Sabato 16 marzo p.v. dalle 9:30 alle 13:00, presso la sala Falcone-Borsellino a Ragusa Ibla, si terrà l’incontro “Uguaglianze e disuguaglianze – Utopia incompiuta e partecipazione”, a cura dell’Associazione Scuola dei Beni Comuni, che vedrà nel ruolo di relatori Bruno Giordano, magistrato presso la Corte di Cassazione, Bernardo Mattarella, professore ordinario di Diritto Pubblico presso l’Università Luiss di Roma, Francesco Raniolo, professore ordinario di Scienza Politica presso l’Università della Calabria, ed Ernesto Maria Ruffini, Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate.

Gli studenti svolgeranno parte della prima ora di lezione e alle 9:00 si recheranno, mediante pullman messo a disposizione dalla scuola, preso il luogo dell’incontro.

Fungeranno da docenti accompagnatori le proff.sse Letteria Anagni e Gabriella Mazza; gli studenti partecipanti avranno cura di consegnare alle stesse il modulo di autorizzazione compilato e firmato anche da parte degli studenti maggiorenni.

Classi 5A e 5Bsp

Sala "Falcone-Borsellino" - Ragusa Ibla