Progetto “Centro Sportivo scolastico”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto volto al potenziamento delle competenze motorie e alla partecipazione a gare, campionati, tornei riguardanti varie discipline sportive

dal 7 Novembre 2022 al 31 Maggio 2023

Il Progetto prevede:

• Allenamenti e partecipazione ai campionati sportivi studenteschi nelle seguenti discipline sportive: corsa campestre, atletica su pista, badminton, calcio a undici, calcio a cinque, nuoto, biliardo sportivo, pallacanestro, pallavolo, rugby, scacchi, tennis da tavolo, bridge e vela, orientering.
  • Partecipazione ai tornei AVIS di calcio a cinque, pallavolo, pallacanestro, tennis da tavolo, rugby, scacchi e master AVIS.
  • Partecipazione alle manifestazioni sportive organizzate dalla Consulta Giovanile Tornei d’Istituto di pallavolo e calcio a cinque, tennis da tavolo, scacchi e pallacanestro.

Le attività saranno svolte compatibilmente con le restrizioni previste dalle normative vigenti.

Obiettivi

• Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Gruppi di studenti dell'Istituto.