Progetto “Biologia con Curvatura Biomedica”

Anno scolastico 2023/2024

Percorso di potenziamento-orientamento sperimentale che prevede, a partire dalle terze classi, l’introduzione della disciplina Biologia con curvatura biomedica

dal 7 Novembre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Grazie alla convenzione con l’Ordine dei Medici è stato possibile avviare un corso di “curvatura biomedica” che coinvolge alunni delle classi del triennio. Si tratta, di fatto, di un’ampliamento dell’offerta formativa proposta dal Liceo. Il contributo della Provincia è di supporto economico rispetto al pagamento delle utenze e alla manutenzione ordinaria dei locali di cui la scuola dispone in concessione.

La Scuola attinge al Fondo d’Istituto per lo svolgimento delle attività integrative in orario extrascolastico. L’iniziativa consente agli alunni, selezionati attraverso una graduatoria di merito, di integrare lo studio delle Scienze Biologiche e Chimiche supportati da docenti dell’Istituto e da medici della ASL locale.

• Ampliare lo studio delle Scienze Biologiche e Chimiche
  • Promuovere pratiche di laboratorio
  • Fare esperienza di alternanza scuola-lavoro presso le strutture sanitarie individuate dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali.

Studenti del triennio dei tre diversi indirizzi in cui si articola il Liceo

Ordine dei Medici, ASL locale.